Leonard Bundu by David Andrè Weiss

IL LEONE LEONARD BUNDU

David Andrè Weiss

Corridoio Fiorentino, la galleria di DIVA, i dipartimenti di Digital Imaging e Visual Arts di FUA-AUF, presenta “Il Leone” di David Weiss, una mostra fotografica che si terrà solo online, dal 30 aprile 2010 al 13 maggio 2020, sulla pagina web corridoiofiorentino.it.

L’evento virtuale includerà una collezione di scatti firmati David Weiss, del famoso pugile professionista italiano Leonard Bundu, chiamato da tutti “Il Leone” per la sua determinazione sul ring. Bundu è originario della Sierra Leone, ma adesso vive in Toscana, ed ha a combattuto in Italia per tanti anni, in diversi tornei nazionali ed internazionali. Nel 2000 ha rappresentato la squadra italiana ai Giochi Olimpici, dove ha sconfitto il campione del mondo, Daniel Geale. Bundu ha partecipato a due campionati regionali welter, incluso il titolo europeo, per ben due volte, tra il 2011 e il 2016.

Queste immagini proposte in mostra rappresentano i diversi momenti, anche intimi, che Leonard ha dovuto affrontare: raggiungere una vittoria implica avere un viaggio, una storia ed un inizio continuo.

La serie di scatti porterà il visitatore a riflettere sulle scelte della vita, che ci portano inesorabilmente al nostro destino.

Il seguente corso e rispettivo dipartimento di FUA-AUF ha contribuito all’organizzazione dell’evento:

DIVA | DIGITAL IMAGING AND VISUAL ARTS

Exhibitor: David Andrè Weiss

Curators: Introduction to Creative Videomaking EL